Sono molto contenta di presentare il nuovo sito di Studio Coach. Ho cercato di sviluppare quello precedente creando qualcosa di nuovo, uno spazio che non fosse solo promozionale per la mia attività, ma anche informativo e divulgativo, un incrocio tra un sito aziendale e un magazine. Credo che un sito web, soprattutto se creato per un’attività di servizi, possa essere un’opportunità di condivisione. Ora che il web ci offre così tante finestre e communities, è possibile fare qualcosa che non sia solo commerciale, ma anche utile.
Devo dire che quando ho cominciato a fare i primi passi nel mondo del web, trovavo tutto molto faticoso, a cominciare dal linguaggio costruito soprattutto per assecondare i gusti di Google e qualche suo capriccio. Era faticoso e a volte irritante, ma non ho abbandonato. Ho imparato tanto dai ragazzi che collaborano con me, in particolare Matteo. Senza il nostro lavoro di squadra e senza la loro sincera passione per il mondo SEO (search engine optimization) non avrei neanche osato avvicinarmi a un universo così ingegneristico, non avrei mai scoperto le sue potenzialità creative.
Ho ascoltato, ho letto, ho navigato, ho sbagliato e cambiato tante cose. E nel corso degli anni anche io mi sono appassionata, tanto che la comunicazione attraverso il web e il personal branding sono diventati temi che tratto nella mia attività di business coaching.
Ora il web è un impegno che non posso tralasciare, perché anche un sito è come una piantina che va cresciuta e curata e ancora di più se questa piantina ci rappresenta.
Questo nuovo sito è un insieme dei miei scritti, delle mie idee, dei progetti ancora da sviluppare, della mia visione delle cose, dei miei sogni. Spero per ora di essere riuscita a esprimere tutto questo, a rappresentarmi, grazie anche a Matteo che pure in questa occasione ha collaborato con me. E’ però anche l’opportunità di dare un contributo alla conoscenza del coaching. Sono certa che questo spazio si arricchirà e potrà diventare un po’ anche vostro. Se avete articoli da proporre, iniziative da comunicare, libri da suggerire, temi che vorreste fossero trattati, ovviamente sempre nel campo dello sviluppo personale, scrivetemi.
E se avete un momento, fatemi sapere cosa ne pensate. Il feedback è importante e sempre apprezzato.
Buon lavoro allora, si ricomincia.