Qualunque attività ha bisogno di marketing e qualunque individuo ha bisogno del suo brand per farsi conoscere, per comunicare i propri progetti, per raccontare la propria unicità. Non tenerne conto è una possibilità, ma il guaio è che facciamo personal branding comunque ogni volta che comunichiamo, che ci relazioniamo, attraverso i nostri comportamenti, la nostra immagine, anche attraverso i post su facebook. E allora farlo consapevolmente potrebbe essere un’idea migliore. Avere la consapevolezza di cosa raccontiamo di noi, è un primo passo verso una comunicazione efficace.
E a questo proposito vi voglio parlare di un piccolo libro (solo nelle dimensioni) di marketing che mi è capitato tra le mani. Succede così, a volte grazie a un articolo, a un suggerimento, o a uno scaffale disordinato in libreria, si trovano testi curiosi, interessanti, qualche volta anche utili. E’ un libro di qualche anno fa, ma sempre interessante.
“Mandategli un calzino solo” di Stan Rapp e Thomas L. Collins. – Il Sole 24 ore
66 idee semplici per creare un business di successo… o per risollevarlo un po’ aggiungo io. Idee incredibilmente semplici che funzionano. Ognuno può trovare qualcosa d’interessante da adattare a sé o alla propria attività. Anche solo leggerlo stimola la creatività e la voglia di avere un’idea, la 67ma.
Un’idea semplice a volte può essere davvero efficace e di grande impatto, un’idea che ci fa dire: geniale! con un sorriso compiaciuto, neanche fosse stata la nostra.
FedEx campaign
Creative director Rodrigo Almeida
Agency DDB