Imparare ad ascoltare

Imparare ad ascoltare

Ho parlato tempo fa del saper ascoltare. A questo proposito vorrei consigliare un libro:

“Imparare ad ascoltare” di Madelyn Burley – Allen Franco Angeli editore

L’autrice si interessava all’ascolto già da 11 anni quando ha pubblicato la prima edizione nel 1982. E’ un’esperta e consulente per grandi aziende e per managers che comprendono il valore dell’ascolto.

Il libro è piacevole da leggere e ricco di informazioni importanti, test di autovalutazione, esempi, schede, grafici. Un libro che può veramente insegnarci molto.

Tutti coloro che hanno successo, sono innanzitutto buoni ascoltatori.

Buona lettura.

Carla Benedetti

Ho intrapreso gli studi e la professione di coach dopo quindici anni di attività nel management, nelle Risorse Umane e nella gestione di piccole imprese in Italia e all’estero. Credo fermamente che ogni singolo individuo possa dare il suo contributo a quel cambiamento culturale che renderà il mondo migliore.

Questo sito web utilizza i cookie e consente l’invio di cookie di terze parti. Premendo il tasto OK o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web accetterai l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più su come modificare o negare l’utilizzo dei cookie consulta la nostra: Privacy policy

OK