Giovedì ho partecipato alla presentazione del libro “Italo globali” di Gabriele Caramellino.
E’ stata una serata che ha regalato a tutti una grande carica positiva. Appuntamenti come questo dovrebbero essere obbligatori, soprattutto per i giovani e per le nostre imprese.
La presentazione è stata ospitata da Italiacamp, e i relatori, oltre a Gabriele Caramellino, erano Francesco Morace fondatore di Future Concept Lab, Daniele Pittèri Commissario del Forum delle Culture di Napoli, Andrea Genovese business coach e co-fondatore Roma StartUp, Antonio de Napoli Presidente dell’Associazione Italiacamp.
Sono uscita con una rinnovata voglia di avventura all’insegna dell’Italian touch.
Qui la presentazione dell’editore “L’Italia riserva sempre sorprese. Questo libro racconta quelle positive. Quali sono gli italiani che hanno visto il futuro e lo stanno percorrendo? La risposta è affidata a coloro che hanno saputo costruire un lavoro, un business, una visione al passo con l’evoluzione dei tempi. Italiani digitali.
Scritto con un taglio divulgativo e con un linguaggio accessibile a tutti, con i contributi di specialisti di comunicazione ed innovazione, questo libro si rivolge tanto al lettore curioso quanto a chi voglia attingere, per lavoro, idee utili sul mondo che verrà. Giovani emergenti e professionisti affermati si uniscono in un grande ritratto della vita e del business al tempo del web, e lo fanno attraverso un libro: per rallentare il ritmo frenetico della routine quotidiana e fermare su carta idee, pensieri e strategie su cui vale la pena di riflettere.
C’è chi ce la fa anche in un momento storico di crisi: le storie raccolte in questo libro documentano l’Italia e gli italiani che hanno la capacità di muoversi con il mondo. Perché guardare al mondo è la via maestra per tornare a crescere. .
Testi di: Alberto Abruzzese, Alice Avallone, Gabriele Caramellino, Francesco Carlà, Rita Comi, Marco Corsaro, Massimo Cotto, Dario D’Aprile, Derrick de Kerckhove, Giulietta Fara, Paolo Ferrarini, Andrea Genovese, Alessandro Ghigo, Andrea Granelli, Valentina Guarneri, Felice Limosani, Massimiliano Magrini, Lorenzo Marini, Luca Martera, Ambra Medda, Francesco Morace, Mario Pagliaro, Bruno Pellegrini, Daniele Pittèri, Paolo Rosa, Oliviero Toscani.”
Buona lettura.
Potrebbe interessarti anche Mashape – l’Italia che vuole cambiare